Bando 2023 Campionato di Primavera


Bando di Regata

Campionato di Primavera 2023

logotondo

Star Class

BANDO DI REGATA

Evento

Il Campionato di Primavera 2023 organizzato dalla Società Velica Viareggina si svolgerà a Viareggio nei giorni:

23 Aprile 14  28 maggio 2023           

Regole

Questa Manifestazione sarà governata dal Regolamento di Regata W.S. , da questo Bando di Regata, dalle Rules of the International Star Class (STCR) e dalle Istruzioni Standard di Regata emesse dalla SVV e valide per l’anno 2023 integrate da eventuali comunicati del Comitato di regata. Sì applica quando stabilito dall’W.S., Codice di Eleggibilità dei Concorrenti. Questo Evento è classificato come di Categoria B in accordo con l’Appendice W.S. G4.

Iscrizioni e Misurazioni

Le iscrizioni a questa manifestazione sono aperte a tutte le star che vi parteciperanno.

 Ogni iscrizione dovrà tuttavia avvenire presso la segreteria della SVV prima  delle ore 11.00 del 23 aprile 2023 . La Tassa di Iscrizione per le imbarcazioni non iscritte alle flotte Star della Società Velica Viareggina è di EURO 120.00. Tutti gli yacht devono possedere un valido certificato di stazza e di galleggiabilità.

Programma delle Regate

La prima prova avrà luogo il 23 aprile con Segnale di Avviso esposto alle ore 13.00. Questo evento consiste di sei prove. Se si effettueranno 6  prove se ne potranno scartare 2, se si effettueranno  4   prove se ne potrà scartare una.  Le IDR standard 2023  sono a disposizione sul sito della Società 

Premi

  • Saranno premiati i primi tre equipaggi domenica 28 maggio presso la basa nautica Star dopo la regata 
  •  

Responsabilità e Sicurezza

Come da regola fondamentale RRS 3 i partecipanti alla Regata di cui al presente Bando prendono parte alla stessa sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità; i Concorrenti e le loro Persone di Supporto sono gli unici responsabili per la decisione di prendere parte o di continuare la Regata. Gli Organizzatori, il C.d.R., la Giuria e quanti collaboreranno allo svolgimento della manifestazione, declinano ogni e qualsiasi responsabilità per danni che possono subire persone e/o cose, sia in terra che in acqua, in conseguenza della loro partecipazione alla Regata di cui al presente Bando.

È competenza dei Concorrenti e delle loro persone di supporto decidere in base alle loro capacità, alla forza del vento, allo stato del mare, alle previsioni meteorologiche ed a tutto quanto altro deve essere previsto da un buon marinaio, se uscire in acqua e partecipare alla Regata, di continuarla ovvero di rinunciare.

 

 

SOCIETA’  VELICA   VIAREGGINA

Vai alla barra degli strumenti