Camp. d’Autunno 2016

Posted By velicaviareggina on 1 Nov 2016 |


OCA ITA-8057 di Balderi Anguillesi vince il Campionato d’Autunno STAR

 

Si è concluso domenica 30 con tre magnifiche prove in condizioni meteo estive (mare calmo e vento di maestrale) il campionato che quest’anno era iniziato ancora in estate, ma che poi aveva avuto una battuta di arresto nella 3° e 4° prova previste a calendario per una giornata di mareggiata e pioggia.

Condivisa quindi da tutti i partecipanti la scelta del Comitato di Regata, presieduto per l’occasione dal nostro eclettico segretario Silvio Dell’Innocenti, di disputare il massimo di prove possibili nella giornata finale.

La vittoria della prima prova di giornata è andata al forte equipaggio Possati – Giachetti su Altair ITA-8500 che nel finale ha avuto la meglio sul primo in classifica provvisoria Balderi-Anguillesi su Oca ITA-8057.

Nella seconda e terza prova di giornata invece ha prevalso una coppia che si è ritrovata per l’occasione dopo molti anni di assenza Righi-Mugnaini su MA ITA-8345, ma anche qui l’equipaggio Balderi-Anguillesi ha mantenuto la leadership con due regolarissimi secondi che gli hanno permesso di aggiudicarsi il risultato finale.

Purtroppo il presidente , che era secondo in classifica provvisoria nelle prime due prove con un primo posto, ha perduto il podio, ma alla fine tutti hanno avuto la soddisfazione di un Hip-Hip Hurrà .

Un pò più “turbolente” invece le retrovie dove si è assistito ad eccessi di agonismo non solo verbali per cui ci sarà anche una discussione in sede di protesta.

La premiazione è stata rimandata ad un evento sociale da stabilire.

Vai alla barra degli strumenti