Completamento prove in mare e premiazione al tramonto in banchina
Oggi 24 novembre 2024 si sono disputate le ultime due prove che mancavano per completare le 4 prove previste dal bando del Trofeo Bizzosa Star in memoria del carissimo socio Stefano Bettarini.
Le prime due prove si erano disputate il 27 ottobre con sole vento leggero di mare e clima quasi estivo , mentre le due di oggi sono partite con cielo coperto vento medio da EST e clima quasi invernale.
Oggi abbiamo avuto l’onore di vedere in mare una “stella d’oro” con al timone Enrico Chieffi pluricampione che ha autorevolmente vinto entrambe le prove , ma non compare sul podio del Trofeo perchè non ha potuto disputare le regate iniziali per un infortunio.
La meritata vittoria è quindi andata all’equipaggio “Carrarino” Moracchioli – Corsi che su Stellore ITA-8497 hanno confermato con due ottimi piazzamenti la leadership della classifica che già li vedeva primi nella classifica provvisoria delle prime due prove.
I secondi classificati sono Nazzaro – Cisbani su Dafne ITA-8527 che con un secondo e terzo nelle prove odierne hanno potuto scartare la falsa partenza della seconda prova.
Infine lotta serrata per il terzo posto che è stato assegnato a Viti – Bonuccelli – Cattaneo arrivati a pari punti col presidente della Velica Viareggina Paolo Insom ma hanno potuto salire sul podio per il miglior piazzamento parziale.
La premiazione ha visto la presenza della moglie e degli amici di Stefano Bettarini che hanno offerto ricordi commoventi del velista appassionato di Star e una selezione di pizze calde preparate per l’occasione per tutti gli equipaggi partecipanti oltre a bevande e dolci .
A conclusione della festa un raggio di sole al tramonto ha incendiato le nuvole grigie di raggi rosa come un segno dal cielo che Stefano ci ha voluto regalare.
Galleria fotografica