Trofeo Sargentini 2017

Posted By velicaviareggina on 2 Mag 2017 |


TAMBURINI – CHINCA vince il TROFEO SARGENTINI 2017


Si è disputato il 29-30 aprile in due giornate soleggiate e con vento crescente da ponente – maestrale dopo una settimana di piogge e mareggiate che avevano lasciato fino al giorno prima incerto lo svolgimento del Trofeo.

Sabato le due prove iniziali avevano visto una perfetta parità di punti tra le tre imbarcazioni di testa OCA, ALTAIR e TAMBURICCI; le prime due con una vittoria ciascuna, ma la terza con la regolarità dei due consistenti secondi posti.

Domenica invece la lotta per il primato si è ridotta a due tra TAMBURICCI che ha prevalso di misura e ALTAIR che ha opposto strenua resistenza.

Fuori gioco invece OCA che forse ha pagato cara una scelta di vele sbagliata basandosi su una previsione di venti leggeri; mentre l’equipaggio neo-campione 2017 della flotta Perla della Versilia MUGNAINI-MUGNAINI con la vittoria nella terza prova  ha raggiunto lo stesso punteggio di OCA poi classificata terza solo per un miglior secondo piazzamento.

Tutte le prime quattro barche della classifica finale hanno vinto una delle quattro prove in programma a dimostrazione dell’alto livello agonistico della manifestazione di quest’anno , ma alla fine con la vittoria nell’ultima prova l’ottimo e regolarissimo (2-2-2-1) equipaggio Tamburini-Chinca su TAMBURICCI si aggiudica meritatamente il Trofeo Sargentini 2017.


Classifica finale del Trofeo qui

Vai alla barra degli strumenti