Trofeo Puosi 2017

Posted By velicaviareggina on 29 Mag 2017 |


DIAZ-LOPES vince il TROFEO PUOSI 2017


Meravigliosa la giornata di apertura sabato con un vento di maestrale ben sostenuto dal sole splendente , ma con temperature ancora fresche per il benessere degli equipaggi che “cinghiavano” di buona lena fin dalla prima partenza alle 14:00.

Appena più leggero il vento della domenica che comunque ha permesso di portare a termine le quattro prove previste per le numerose barche partecipanti.

La presenza del Campione del mondo in carica, che ha scelto di utilizzare la regata per fare “training” in vista dell’importante evento EHC dell’ISCYRA della settimana successiva, ha dato lustro alla manifestazione che anche quest’anno ha raggiunto il livello internazionale con la partecipazione di 6 nazioni (ITA, GER, IRL, UKR, USA, BRA) e 2 continenti (EU, AM) per un totale di 26 equipaggi.

Assai combattute le partenze, ma soprattutto le entrate in boa dei numerosi gruppi di concorrenti che ha portato anche ad un incidente serio per una imbarcazione locale forse non abituata ad incroci così ravvicinati.

Il risultato finale mostra una differenza netta tra il primo e gli altri, ma in gara non è stato così scontato fino all’arrivo.

Ottima resistenza l’ha offerta l’equipaggio italiano POGGI – CORSI che deteneva il Trofeo vinto nel 2016 classificandosi secondo in classifica generale.

Ha completato il podio il forte equipaggio ucraino GUREYEV – che ben si è adattato al campo di regata viareggino.

Ottimo come sempre il “dopo regata” del Trofeo Puosi che ha impegnato diversi volontari e rispettive mogli per preparare tortelli e lasagne per tutti e tutto il resto a seguire con vini a volontà che hanno fatto decantare le qualità culinarie anche ai campioni presenti.

La classifica finale è visibile qui

 

 

 

 

Vai alla barra degli strumenti