Trofeo Burlamacco 2022

Posted By velicaviareggina on 28 Feb 2022 |


Si è concluso con una bellissima giornata di vela e sole il Trofeo che tradizionalmente si svolge durante la manifestazione del carnevale di Viareggio.

Il sabato il vento da NE ha toccato i 27 nodi alle 14:20 dal rilevamento della stazione meteorologica della Lega Navale e due barche che erano già uscite insieme alla giuria hanno provato l’ebrezza di planate a 20 nodi con mare piatto, ma poi la prudenza ha consigliato di risparmiare le attrezzature per il giorno dopo.

Domenica il vento da NE era più leggero , ma a sorpresa quando ormai era già posizionato il campo di gara c’è stato un salto di 180° che ha costretto il Comitato di Regata a riposizionare le boe ed aspettare la stabilizzazione del nuovo vento di mare.

Ne sono venute fuori due regate con vento che da SW è poi passato ad W in cui l’equipaggio più allenato del momento Viti – Cattaneo è emerso con autorità piazzando due primi posti.

Un pò più combattuta invece la seconda posizione tra i veterani e Gran Master Balderi – Anguillesi ed il nuovo equipaggio Maltese – Fragiacomo che alla fine hanno prevalso a pari punti, ma con l’ultimo miglior piazzamento.

Purtroppo due barche sono rimaste in terra per motivi personali, pur essendo pronte in banchina per regatare, ma ciò ha permesso di fare un servizio fotografico delle due prove di domenica veramente bello.

La classifica finale si può vedere qui

Infine è seguita la premiazione con grande brindisi e soddisfazione per tutti .

Vai alla barra degli strumenti