Riprende l’attività velica agonistica

Posted By velicaviareggina on 27 Ago 2020 |


Dopo il periodo di “blocco forzato” di questa primavera si riprende l’attività sportiva con il Trofeo Challenge DARLING che lo scorso anno non si è potuto disputare per avverse condizioni meteo.

Sebbene tutti gli equipaggi fossero a corto di allenamento ha prevalso il valore dell’equipaggio più titolato del Club con un punteggio pieno di quattro vittorie su quattro regate!

Enrico Chieffi e Manlio Corsi hanno disputato anche la 4° prova in programma anche se avevano già matematicamente vinto il Trofeo dopo le prime tre prove per mettere a punto la loro nuova barca in vista degli appuntamenti importanti del mese di settembre che vedranno disputare nelle acque viareggine il Campionato del 14° Distretto Star (Italia e Grecia).

Sul podio anche Viti-Cattaneo con la nuova barca appena acquistata e quindi molto contenti del risultato ottenuto in “crescendo” rispetto alla passata stagione in cui correvano con una barca meno prestante.

Infine al terzo posto troviamo un vecchio equipaggio della società Righi-Mugnaini che ritornano alle regate dopo molto tempo, ma facendo valere una solida esperienza.

Nella giornata di domenica hanno disputato due prove anche 5 imbarcazioni della classe finn che si è entrambe aggiudicato il forte Bertacca.

Di seguito la classifica degli altri partecipanti

Vai alla barra degli strumenti